ABITARE

A misura di persona

Complesso immobiliare

Nasce su un terreno di 3424 mq totali tra zone private e comuni quali aree verdi, ingressi, parcheggi e servizi.

Unità abitativa

Il complesso è composto da 6 unità abitative indipendenti su due livelli. Ogni nucleo abitativo conta 230 mq commerciali di abitazione e un giardino privato di dimensioni variabili dai 145 mq ai 355 mq.


PIANO TERRA

Zona giorno, con ampio soggiorno e cucina di generose dimensioni, servizio igienico e lavanderia adibita anche a locale tecnico.


PIANO PRIMO

Zona notte con tre camere di cui una matrimoniale e due bagni. Ogni camera sarà dotata di una terrazza, si accede dal soggiorno mediante scala a vista.



Appunti di progetto

camera

Pavimentazioni

Le zone giorno, notte e i servizi sanitari saranno realizzati in listoni multistrato di rovere. Nel locale tecnico - lavanderia saranno posate piastrelle in gres ceramico, mentre nei garage è previsto un getto di calcestruzzo lisciato con spolvero superficiale al quarzo.

Piano cottura

Apparecchi di cottura ad induzione, privi di utilizzo di gas metano, perseguendo la politica della sicurezza attiva negli ambienti.

Impianto elettrico

Predisposizione per impianto domotico e impianto anti-furto, automatizzazioni e opportune interfacce utente per garantire sicurezza e risparmio sui consumi energetici.


Serramenti interni

Internamente alle unità abitative sono previste porte ad un’anta battente, in legno tamburate oppure porte scorrevoli tipo scrigno o similari.

Serramenti esterni

Serramenti esterni realizzati in profilati di alluminio, persiane oscuranti motorizzate e zanzariere. Accesso alle unità abitative con portoncino blindato per esterni.

Soglie e davanzali

Le porte finestre del piano primo e tutte le finestre saranno dotate, rispettivamente di soglie e davanzali, rullati in marmo trani o similare.

Parcheggio

Ogni unità abitativa dispone di un garage dotato di alimentatore per la carica di un autoveicolo elettrico e due parcheggi di pertinenza esterni.


Studio di Architettura

Tutela e vivibilità dell’ambiente sono i principi che hanno ispirato Magnolia, un progetto sviluppato dallo Studio di Architettura Roberto Pamio + partners con la volontà di attribuire al luogo un signifi cato unico determinato dalla fusione di proporzione, tecnologia ed esteticità.

pamio